Evento di beneficenza per il DRI dell’ospedale San Raffaele

Evento di beneficenza per il DRI dell’ospedale San Raffaele

Tutti uniti contro il diabete.

Venerdì 12 ottobre si è tenuta una cena di beneficenza che ha visto coinvolti diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della ricerca. La location che ha ospitato l'evento è una delle più esclusive di Milano e si trova in Galleria Vittorio Emanuele II: stiamo parlando proprio del ristorante dello Chef stellato Carlo Cracco. L'iniziativa di beneficenza aveva l'obiettivo di sensibilizzare e raccogliere i fondi per sostenere la ricerca dell'Ospedale San Raffaele, in particolare l'istituto di ricerca sul diabete (DRI).

Il diabete è una patologia tanto diffusa quanto socialmente sottovalutata che comporta la distruzione delle cellule del pancreas deputate alla produzione di insulina. Ci sono diversi tipi di diabete che si manifestano in diverse età, come il diabete di tipo 1 per i soggetti più giovani e il diabete di tipo 2 che compare nell'età adulta. L'insulina serve a metabolizzare gli zuccheri provenienti dal cibo, per cui i malati di diabete non possono fare a meno di assumere l'insulina artificialmente tramite punture o farmaci orali.

Fulvio Tirrico, fondatore del brand I Love Riccio, sostiene attivamente le iniziative a favore della ricerca sul diabete, ed era presente all'evento con la famiglia.

Lo stesso Tirrico dichiara di voler contribuire attivamente per sostenere la ricerca scientifica nella ricerca di una cura per il diabete per fare in modo che nessun bambino si ammali più. Alla serata hanno partecipato anche personaggi dello spettacolo come Ermal Meta, vincitore insieme a Fabrizio Moro dell'ultima edizione di San Remo, da sempre impegnato nel sociale e sostenitore di numerose campagne di sensibilizzazione. L'evento di venerdì 12 non è da intendersi come un traguardo nella lotta al diabete, ma come un inizio. Per ogni kit I Love Riccio acquistato saranno devoluti 2€ al DRI per la ricerca scientifica.
 
post_cornice_evento_noscritta_03
post_cornice_evento_noscritta_01
post_cornice_evento_noscritta_08
post_cornice_evento_noscritta_07

CON I KIT I LOVE RICCIO AIUTI LA RICERCA!

I Love Riccio vuole dare il proprio contributo al DRI dell' Ospedale San Raffaele di Milano: per ogni Kit I Love Riccio che acquisti, saranno devoluti 2€ alla ricerca. Aiutaci ad Aiutare perchè non c'è cura senza ricerca!