Chi Siamo

Mi chiamo Fulvio Tirrico

Ideatore di I love Riccio e del metodo di taglio X-Curl

Fulvio Tirrico

Come è nata la mia passione per i capelli ricci?

Osservando gli acconciatori di Manhattan, a New York, dove ho lavorato e collaborato con un importante salone.

Formazione

Non ho voluto tralasciare nulla nella mia formazione: alle ultime tendenze e innovazioni, si sono aggiunte la preparazione in tricologia e in colorimetria.

Viaggi

La mia curiosità e la voglia di sperimentare mi hanno portato a viaggiare molto: Barcellona, Parigi, New York, sui set fotografici nelle capitali del fashion, città che mi hanno arricchito di novità e spunti creativi. Da tutto il mio background di esperienze e preparazione è nato X-Curl, la mia creatura, il taglio specifico per capelli ricci e mossi.

0
+
Anni di formazione
0
Atelier
0
Eventi al mese

LA MIA STORIA

Milano - I Love Riccio 49

Apre a Milano il nuovo atelier I Love Riccio 49 che, assieme ad I Love Riccio 52, diventa il più grande salone per la cura dei capelli ricci d’Europa con una superficie pari a 300mq.

Milano - Nasce I Love Riccio

Tornato in Italia ho fondato il Brand I Love Riccio e aperto il primo Salone a Milano diventato nel corso degli anni il quartier generale dei capelli ricci per portare all’eccellenza i servizi dedicati appunto a questa tipologia di capelli.

New York - NYC Academy

Qui ho potuto apprendere le diverse tecniche utilizzate per tagliare e lavorare le chiome ricce (molto diffuse soprattutto tra le afro americane).

Londra - Vidal Sassoon Academy

Ho frequentato la Vidal Sassoon Academy di Londra che, per i non addetti ai lavori, è la madre di tutte le scuole di hairstyling, l’olimpo dei parrucchieri, insomma.