IL METODO I LOVE RICCIO
La soluzione definitiva per la cura dei capelli ricci
Il Metodo I LOVE RICCIO ideato da Fulvio Tirrico, N°1 Curly Hair Expert in Italia, consiste nel trovare la giusta strada per raggiungere i propri obiettivi nella cura e nel trattamento dei capelli ricci.
Un metodo sicuro dai risultati stupefacenti, come dimostrano le migliaia di fotografie di Prima e Dopo, video e testimonianze in rete.
Nello specifico il METODO I LOVE RICCIO di Fulvio Tirrico è composto da una preziosa consulenza, per capire assieme quale obiettivo raggiungere e come arrivarci, passando dal taglio X-CURL®, all’utilizzo dei prodotti e delle tecniche adeguate, senza tralasciare la colorazione che incide moltissimo sul risultato dell’obiettivo finale.
Il Metodo I LOVE RICCIO è un vero e proprio percorso in cui ogni cliente o followers, grazie all’aiuto di un nostro Curly Hair Expert, raggiungerà risultati unici e personali in termini di volume, lunghezza, massa, definizione o morbidezza.
Affidarsi al Metodo I Love Riccio significa lasciarsi guidare da veri professionisti che non vi faranno perdere tempo e denaro.
I passaggi del METODO I LOVE RICCIO
1. CONSULENZA
2. TAGLIO X-CURL
3. COLORAZIONE
4. PRODOTTI
Ci teniamo a farvi sapere che tutti i nostri prodotti sono utilizzati, con risultati eccezionali, tutti i giorni da anni nei nostri saloni su migliaia di clienti con capelli ricci.
5. TECNICHE DI STYLING
I nostri Curly Expert vi guideranno anche in questo!
6. CONSULENZA POST TRATTAMENTO
Perché il METODO I LOVE RICCIO di Fulvio Tirrico è unico?
Il Metodo I LOVE RICCIO di Fulvio Tirrico è unico perchè tutto è personalizzato e studiato ad hoc per adattarsi alle esigenze di ognuna di voi. I Love Riccio sarà il vostro Personal Trainer nella cura e nel trattamento dei capelli ricci per raggiungere l’obiettivo in maniera rapida ma soprattutto efficace e duratura.
Avrete sempre a disposizione online e offline nei nostri centri un consulente dedicato, un vero Culry Hair Expert che vi aiuterà a capire come raggiungere il vostro obiettivo individuando tutte le criticità e consigliandovi i prodotti più adatti alla vostra tipologia di riccio.
Potrete sempre contare su di noi per aiutarvi nelle criticità quotidiane. Non dovrete più seguire consigli generici e cercare di adeguarli al vostro riccio, alla vostra personalità o alle vostre esigenze, ma avrete finalmente un consulente dedicato, un vero professionista del riccio che vi farà raggiungere in brevissimo tempo il vostro obiettivo.
Guardate i nostri prima e dopo, trasformazioni realizzate in un singolo giorno, strabilianti ed emozionanti. Questi risultati si raggiungono così velocemente perché ogni cliente è seguita da un vero Curly Hair Expert.
Leggete le testimonianze per capire quanto sia importante e unico avere a disposizione dei veri esperti che vi seguiranno nel miglioramento dei vostri ricci .
Il METODO I LOVE RICCIO è UN METODO
- Vincente perchè preciso e personalizzato.
- Unico perchè potrete trarne vantaggio anche a distanza direttamente da casa vostra.
- Veloce perchè abbiamo le risposte ad ogni vostro problema.
- Affidabile perchè ogni giorno da 10 anni a questa parte ci occupiamo di ricci.
- Serio perchè ci mettiamo la faccia.
Prenota un appuntamento
presso i nostri Saloni!
Risultati
Clicca sulle immagini per scoprire le testimonianze e i prima e dopo,
risultati del METODO I LOVE RICCIO
La storia di Cristina
Sono una vostra cliente dal 23 Novembre 2016, avevo i capelli corti, li avevo dovuti tagliare dopo averli persi quasi completamente a causa di un malassorbimento dovuto a una malattia cronica.
Quando ho tagliato i miei capelli mettevo tanti prodotti, ma i miei ricci non mi piacevano mai: troppo sottili, si appesantivano subito, non sapevo cosa fare.
Poi sono venuta al vostro atelier la prima volta, e non ho più abbandonato i vostri prodotti e consigli. Sia per quanto riguarda il modo di lavarli sia per la piega.
Da quando vi ho conosciuto uso la federa in seta oppure una cuffia in seta per dormire e mentre prima ero piena di doppie punte e dovevo recarmi spesso dal parrucchiere adesso i miei capelli sono veramente sani e lucidi.
Grazie a tutti voi!
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Marilisa
Prima di venire da voi a Milano il 5 settembre 2020, mi chiedevo come mai quando asciugavo i capelli al mare dopo il bagno mi stavano benissimo, mentre a casa, nonostante cure, trattamenti e prodotti vari erano un disastro. Il segreto me l’avete svelato voi: si chiama IDRATAZIONE. Lasciare i capelli bagnati fradici prima del balsamo e successivamente prima dello styling, proprio come quando si esce dal bagno al mare. Il capello riccio ha una sua cultura, se si è troppo affezionati a piastre, ferri e phon meglio lasciar perdere. Se si vuole la testa perfetta, meglio pensare ad altro. Il capello riccio appartiene ad una donna che si piace naturale, un po’ selvaggia e magari anche eclettica. Perciò seguendo i vostri insegnamenti da più di un anno e utilizzando i vostri prodotti, il salto di qualità c’è stato eccome! Grazie ancora a Marika, Fulvio e a tutti voi. Tornerò a marzo a Milano e neanche da sola…ho già due amiche che verranno con me…più Testimonial di così!
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Michelle
Mi chiamo Michelle e uso i vostri prodotti da due mesi circa.
Nella foto in cui ho il maglione bordeaux, pensavo di avere un bel capello ondulato. Non mi rendevo conto che potessero migliorare anche perché ne avevo provate veramente di tutti i colori. Inizialmente utilizzavo i classici prodotti da supermercato (creme sunsilke, spume pantene, per intenderci) che dopo un paio d’anni hanno iniziato a darmi problemi al cuoio capelluto per cui le tolsi di mezzo.
Successivamente ho provato la strada del bio e devo dire che la situazione era migliorata rispetto a prima. Ho utilizzato gel d’aloe al 98% e qualche volta ho provato il gel fatto in casa ai semi di lino. Il problema di queste cose naturali era che mi facevano i capelli ondulati solo per il primo giorno dopo lo shampoo, poi l’effetto si appiattiva, infatti nella prima foto a sinistra ero al secondo giorno dopo l’applicazione di un gel d’aloe.
Ho scoperto I Love Riccio grazie ad una collega. Due mesi fa decisi di provarlo, mandai la foto dei miei capelli nei direct ig e mi consigliaste di usare la maschera Delight Milk e il Rock’n Go. La foto a destra parla da sola, li sto amando tantissimo ed anche li ero al secondo giorno dopo lo shampoo. Tutti e dico tutti a lavoro o sui social mi fanno i complimenti. La frase più sentita è “ma che bel boccolo che hai’. Mi ha aiutato tantissimo anche il video con la spiegazione su come asciugare nel modo corretto i capelli ricci.
Che dire, spero di poter venire a fare un trattamento completo da voi di persona prima o poi. Per il momento vi ringrazio tantissimo a distanza.
Continuate così che ci sono tante persone ricce da dover aiutare ancora!
Un abbraccio virtuale,
Michelle De Stefano.
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Martina
Prima di conoscere il loro brand i miei ricci erano secchi, poco luminosi e con le punte sfibrate. Dopo il primo appuntamento nel loro atelier, ho imparato finalmente a trattare i miei ricci nel modo più adeguato. Grazie ai loro consigli sono migliorati radicalmente, una migliore idratazione e una maggiore lunghezza.
Ora con l’utilizzo del Kit Idratante sono migliorati ancora di più. Sono morbidi, luminosi e soprattutto ben definiti. Ora posso finalmente dire di essere fiera dei miei capelli.
Grazie
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Elisa
È facile avere dei risultati soddisfacenti quando la “partenza” è già di qualità, quando si ha una folta chioma di capelli voluminosi. Quando invece, come nel mio caso, ci si trova davanti una testa con pochi capelli, molto fini e fragili, che nel corso del tempo hanno perso la forma, lo stylist allora deve davvero affrontare una sfida. Fulvio non solo ha accettato la sfida di un caso difficile come il mio, ma ha davvero dato nuova speranza a quelle come me!
Sono andata nel loro salone solo due volte qualche anno fa, (purtroppo non vivo vicino a nessuno dei loro centri), ma l’X-Curl mi è rimasto nel cuore e ha dato ai miei capelli una nuova possibilità di essere ricci, dopo che ormai li tenevo lisci perché il riccio si era spento. I prodotti per fortuna vengono spediti ovunque, inoltre devo sottolineare che hanno dei prezzi totalmente accessibili; per il loro alto livello performante e per tutto lo studio che c’è dietro, ci si aspetterebbe prezzi proibitivi alle persone normali, invece sono davvero alla portata!
Pensare che da adolescente avevo una massa di capelli ricci, che non sapevo assolutamente come gestire e che piastravo senza pietà: avrei tanto voluto che Fulvio e il suo metodo fossero già avviati negli anni ’90, grazie a loro forse non avrei perso tanti capelli in questi anni. Ora ne ho purtroppo pochi ma I love Riccio può davvero aiutare chiunque, dalle più “dotate” a chi ha più bisogno di cura!
Veri professionisti del capello riccio! Spero ci saranno sempre più aperture di saloni con questo metodo in tutta Italia!
Elisa
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Claudia
Mi chiamo Claudia, ho 55 anni e sono sempre stata riccia… QUASI sempre….
Ho sempre avuto una folta chioma fino a quando, una decina di anni fa, la folta chioma ha iniziato a diradarsi sempre più, i ricci non erano più ricci, ma secchi, crespi e “vuoti”. A quel punto mi resi conto che le innumerevoli volte che li avevo stirati con spazzola e piastra, erano solo un modo per nascondere dei capelli che non mi piacevano più.
E poi… l’età, la menopausa, in fondo cosa potevo pretendere…
Ma poi, a giugno dell’anno scorso, dopo un lungo e desolante lockdown, mi convinsi che era ora di cambiare e decisi di provare I Love Riccio. Andai solo per fare l’hénné, mi dissi che volevo vedere com’era e decidere poi se proseguire.
Non nego che rimasi piacevolmente sorpresa dall’ambiente, dalla tecnica di trattamento dei capelli, sia per l’henné che per la piega, tutto era studiato con un “metodo”, era evidente che di ricci ne sapevano.
Ma… confesso che ciò che mi colpì fu la consulenza.
Chiesi un parere direttamente a Fulvio, con il quale non avevo un appuntamento ma che non esitò a venire subito.
Si rese subito conto che avevo subito un danno notevole per le molte (troppe) stirature con piastre, i capelli non riuscivano neanche più a tornare ricci e avevano un aspetto veramente “triste”. Decidemmo che il percorso sarebbe iniziato con un taglio, che mi fece lì, sul momento, senza appuntamento perché, disse, “non poteva farmi uscire così dal suo negozio”.
Senza dubbio, quel giorno, quando tornai a casa rimasero tutti senza parole…
Convinta nell’intento di provarci, acquistai alcuni dei prodotti suggeriti, fiduciosa e, francamente, speranzosa nel raggiungimento di un obiettivo che mi sembrava così lontano…I prodotti effettivamente mi permisero di ottenere anche a casa risultati diversi rispetto a prima.
Tornai da lui dopo 3 mesi, questa volta con un appuntamento in piena regola, pronta per “sistemare” il taglio, controllare lo stato di salute dei capelli e proseguire verso l’obiettivo… Mi fece sedere, mi guardò, mi riguardò, mi fece alzare, girare, risedere… e alla fine mi disse “io oggi i capelli non te li taglio… sono troppo belli così” e aveva assolutamente ragione. Giuro, mai conosciuto un parrucchiere che rinunciasse ad un servizio già prenotato. Mi spiegò qual era la sua idea, come vedeva il proseguimento di quel percorso che avevamo deciso e mi rimandò a casa.
E dopo altri 3 mesi tornai.
A quel punto, entrambi soddisfatti dell’evoluzione delle cose (dico la verità, io molto più soddisfatta di lui), mi fece un “aggiustamento” del taglio, un esame dell’insieme e capimmo che eravamo davvero sulla strada giusta. Non pensavo di poter rivedere i miei capelli così sani, folti, lucidi e voluminosi, alla faccia dell’età…
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Sono riuscita a venire da voi a milano ad ottobre e Marika mi ha tagliato i capelli! Sono rimasta molto soddisfatta e i consigli mi sono stati utili anche per la gestione a casa dei miei ricci! Spero di tornare da voi nei prossimi mesi!
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Prima e Dopo
La storia di Aurora
Ho sempre avuto dei ricci bellissimi, poi a un certo punto, a 19 anni, dopo un taglio sono cambiati, non erano più gli stessi. Passavo da un parrucchiere ad un altro, quando poi, la botta finale: fare la permanente per sostenere il riccio. Un disastro, i capelli erano diventati paglia, ingestibili!!
Poi nel 2017 stavo per andare a fare un altra cavolata, la stiratura alla cheratina, per “togliere il crespo“ quando una mia amica mi dice di I LOVE RICCIO. Non potete capire, era a 500 mt dal mio lavoro, ma non ne sapevo l’esistenza.
Anni buttati a rovinare i capelli, quando la soluzione l’avevo avuta sempre lì a portata di mano!
Prima e Dopo
Da quando sono venuta a conoscenza del vostro brand, riesco a gestire da sola a casa i capelli grazie ai vostri consigli, i vostri prodotti e la vostra consulenza presso il salone di Trani. Finalmente ho trovato dei professionisti che sono riusciti a risolvere e soddisfare le mie esigenze.
Prima e Dopo
Prima e Dopo
Questa era la condizione dei miei capelli prima di conoscere i vostri prodotti. Oltre ad aver perso il riccio, i miei capelli erano molto crespi e sfibrati a causa del continuo utilizzo della piastra. Ho provato molti prodotti ma non ero mai soddisfatta, soprattutto per gli styling che lasciavano quel brutto effetto bagnato e croccante al tatto.
Il mese scorso mi hanno consigliato i vostri prodotti e ho preso il kit idratante… favoloso (i risultati si vedono già dal primo lavaggio!). Finalmente ho dei capelli soffici ed elastici😍
Prima e Dopo
Prima e Dopo
In data 08.01.2021 mi sono recata presso il vostro negozio in Milano e sono stata accolta con molta gentilezza da Mino e Stefania (spero di non sbagliare il nome). Dal primo momento in cui sono entrata ho capito che ero nel posto giusto per poter recuperare i miei tanto adorati ricci. Mino è stato super preciso e meticoloso nello spiegare cosa avrebbe poi realizzato per il mio tipo di riccio (2b) e che avrei raggiunto un 2c. Anche Stefania, la quale si è occupata del lavaggio, applicazione prodotti e styling è stata molto disponibile e paziente nello spiegare i diversi passaggi da svolgere autonomamente a casa. Sono davvero molto soddisfatta del risultato e sono sicura che con i 4 prodotti che ho acquistato raggiungerò ciò che più desidero: ricci definiti, pieni e lucenti!
La storia di Nunzia
Mi presento: mi chiamo Nunzia, ho 36 anni e per 35 della mia vita ho odiato i miei capelli ricci. Questo odio nasce fin da subito in quanto mia madre mi pettinava i capelli… piangevo talmente tanto per il dolore (ancora me lo ricordo) che al mattino sapendo cosa mi avrebbe aspettato, mi nascondevo sotto il letto. L’odio profondo per i miei ricci non è dovuto solo a questo ma al bullismo subito fin dalle elementari…ero l’unica bambina riccia e venivo derisa continuamente… sentirsi diversi in quell’età è comprensibilmente una tragedia…crescendo la cosa è andata ovviamente peggiorando. Ed è per queste ragioni che più crescevo più aumentava il desiderio di raggiungere la perfezione attraverso anche i capelli…ero fermamente convinta che solamente una chioma liscia, lucida e in ordine potesse darmi l’autostima che mi mancava…è la cosa ha funzionato per un po’. In adolescenza non vedevo l’ora di guadagnare qualche soldino da spendere proprio dal parrucchiere …ed è così che mi sono ritrovata in età adulta senza neanche accorgermene, ad essere schiava di piastre, stirature …la mia vita girava intorno ai due appuntamenti fissi alla settimana dal parrucchiere. Tutto questo fino a marzo 2020 con il primo lockdown e ovviamente la chiusura dei parrucchieri…panico!
“Ora come faccio?” Mi son detta.
È così mi ritrovo costretta, per cause di forza maggiore, a gestirmi in autonomia i capelli…pensavo che sarebbe stata una tragedia e invece…riscopro la libertà di movimento…sembrerà stupido ma è bellissimo vivere la propria vita in Libertà senza avere il terrore che quella quell’attività possa rovinare la piega come ad esempio fare sport, dormire senza paura di svegliarsi al mattino con la chioma completamente rovinata…
Riscoprendo questa libertà, che senza accorgermene avevo perso nel corso della mia vita, decido che è arrivato finalmente il momento di almeno tentare di accettare i miei capelli. Ma c’è un problema: come si gestiscono i ricci?
È così appena riaprono i parrucchieri torno in cerca di aiuto e consiglio da quella che era la mia fedelissima parrucchiera da ben 20 anni…peccato che mi rendo conto col passare del tempo che i problemi aumentano, mi sentivo come la bambina che veniva pettinata dalla madre. Ogni volta che ponevo delle domande le risposta erano le stesse: sono rovinati e vanno tagliati (ho fatto 4 tagli in 6 mesi) , non sei capace ad asciugarli ..ecc..ecc.
Stanca di sentirmi abbandonata a me stessa, decido di cercare in autonomia su internet qualche consiglio e trovo video, interviste, post di prima e dopo di I love riccio….che dire …rimango affascinata! Dentro di me sento nascere la gioia nel scoprire che non sono sola ma che addirittura esiste qualcuno in grado di potermi aiutare!!
Ed è così che prendo il mio primo appuntamento da I love riccio…appena entrata ho respirato il profumo di CASA! Non me lo so spiegare ma ho capito fin da subito di essere nel posto giusto.
Ho eseguito il taglio e colore con Fulvio…solo a ripensarci mi commuovo perché non solo è bravissimo nel capire le proprie esigenze e darti consigli appropriati, ma comprende benissimo il proprio dolore vissuto …lui è semplicemente colui che è venuto al mondo per salvare noi donne ricce…è la sua missione!!!
La sua passione si respira nell’aria e coinvolge tutto il suo staff unico, gentile, preciso e preparato! Non solo lui ma tutti mi hanno coccolato, consigliato e sono stati disponibili a rispondere a qualsiasi domanda!
Il risultato finale??? INCREDIBILE! Non avevo mai visto i miei ricci, non sapevo il loro potenziale e a risultato finale, quando mi sono guardata allo specchio, mi sono messa a piangere perché finalmente ciò che vedevo riflesso mi piaceva! mi sono innamorata di me stessa al primo sguardo! Un amore che da allora aumenta ogni giorno di più…
Fulvio e tutto lo staff di I LOVE RICCIO non mi ha regalato una seduta come qualsiasi parrucchiere, mi ha DONATO la mia autostima, mi ha permesso di trovare per la prima volta me stessa e la cosa ancora più importante è che grazie ai loro insegnamenti, tutti i giorni quando mi guardo allo specchio ritrovo me stessa, mi sento finalmente LIBERA… e un pensiero di gratitudine ogni volta che mi guardo allo specchio va a tutti voi!
Vi mando le foto del prima e dopo del 16 Gennaio 2021 e foto dei miei capelli in autonomia…so che la strada è ancora lunga per avere dei ricci belli al 100 % ma con voi sono sicura che sarà una strada meravigliosa!
Immensamente GRAZIE!
Un grazie a tutti voi e un caloroso abbraccio a Fulvio!
con affetto, Nunzia