La storia di Daisy

La storia di Daisy

 
Daisy venne la prima volta da noi il 28 Dicembre 2016 da Desenzano del Garda piena di aspettative, ci seguiva da molto tempo e aveva una gran voglia di cambiare look, o perlomeno di valorizzare la sua immagine partendo dai suoi ricci. Fino a quel giorno mai nessuno era riuscito a valorizzare la sua tipologia di ricci, al massimo le venivano spuntati, creando così il classico effetto piatto e senza forma.

Il primo approccio con lei è stata l’iniziale consulenza per capire nel dettaglio quali fossero i suoi obiettivi e per rassicurarla sul fatto che non avremo accorciato la lunghezza alla quale era molto affezionata.
 
 
Il taglio fu eseguito con il nostro metodo X-Curl a capelli asciutti e le fu proposto un trattamento super idratante per riportare i suoi ricci allo stato naturale di definizione e idratazione.

Terminammo dopo circa 2 ore con un risultato stupefacente, i ricci tornarono splendidi e la forma data era esattamente quella che desiderava, il viso acquistò un aspetto più riposato e la sua immagine venne totalmente valorizzata.
 
 
 
 
Le consigliammo tutti i prodotti da usare a casa per mantenere il risultato, nel suo caso specifico il kit idratante era la soluzione ideale. Il suo risultato riscosse gran successo e stupore e ci salutammo con Daisy soddisfatti e felici di averle donato il look e l’immagine che meritava.
 
 
 
 
Ci perdemmo di vista per 2 anni, abitando lontano si affidò ad una parrucchiera delle sue zone pensando che bastasse spuntarli un pochino per tornare meravigliosa come la prima volta che venne da noi. Purtroppo invece affidarsi al classico parrucchiere non specializzato in capelli ricci piano piano portò i suoi capelli ad assumere una forma e un aspetto completamente diversi, risultato di processi di schiarimenti, decolorazioni, e trattamenti anticrespo, fino a farli diventare sfilati e visibilmente sgonfi e stanchi.

Mi ricontattò ad Aprile 2019 per farmi vedere la situazione dei suoi ricci.
 
 
 
 
Il mio stupore nel vedere quanto successo fu palese, rimanendo molto colpito e rammaricato nel vedere la sua immagine di donna completamente compromessa. A fine Maggio 2019 tornò da noi e, decisa a riprendere in mano la situazione e il suo look, si affidò totalmente alla nostra esperienza, non potendo assolutamente continuare a vedersi in quel modo.
 
 
Decidemmo di eliminare tutta la parte stirata e bruciata, eseguendo un trattamento di taglio e idratazione in profondità fino a raggiungere il risultato e l’obiettivo che ci eravamo posti, ovvero donare di nuovo ai ricci di Daisy lo splendore di prima.
 
 
Vedere nei suoi occhi la felicità a lavoro finito per noi significa molto, perché oltre alla tecnica c’è tanta passione che ci spinge a far sempre meglio per regalare ad ogni cliente proprio come Daisy questo tipo di emozioni, perché ognuno può e merita di essere valorizzato e sentirsi migliore nella vita sopratutto con il look giusto.

@daisys.jf